Come diventare ricchi

Diventare ricchi è il sogno di molti se non di tutti, altro discorso però è invece riuscirci, le insidie sono tante e anche le strade possibili da seguire sono diverse, e non sempre si sceglie la strada giusta. Guadagnare e farsi i soldi, insomma sfondare per cambiare la nostra condizione non è facile come sembra e molti sono gli specchietti per le allodole, vediamo quale strada possiamo seguire.

  • monete d'oroAvere un’idea vincente. Se avete un’idea vincente, buttatevi, non avete timore; conoscete il detto “chi osa vince”, è perfettamente calzante se volete diventare ricchi. Certo non è facile, specialmente se dovete partire da zero e poi in Italia, peggio ancora, dove è difficilissimo trovare finanziatori, però se volete ce la farete, e muovetevi, la stessa idea potrebbe averla già qualcun altro, e vi sta già battendo sul tempo.
  • Brevetto. Avete un’idea geniale da poter brevettare, siete un inventore o avete già registrato un brevetto che credete possa essere di successo. Apriteci su un’azienda oppure proponetelo, bussate a tante porte finché non si aprirà quella giusta, alla fine se l’idea vale verrete premiati certamente, l’importante è non scoraggiarsi perché è difficile trovare chi crede in voi, scordatevi le tante storie americane, da noi è sempre molto più dura.
  • Investite in borsa. Molti sono diventati ricchi comprando e vendendo azioni in borsa, partendo praticamente da zero, l’importante è agire sui mercati finanziari con capacità e competenza. Attenzione però, molti si sono anche rovinati, scambiando le aziende quotate in borsa con una lotteria; niente di più sbagliato, la fortuna centra poco in questo settore.
  • Immobili. Comprare e vendere case viene considerato un settore dove si guadagna bene e a molti da la classica sicurezza del mattone, lo scoglio da superare è come partire all’inizio in mancanza di capitali, specialmente ora con la crisi che c’è, con le banche che hanno dato una brusca stretta al credito. Se però avete dei capitali da investire, potrebbe essere il momento giusto per fare buoni affari, in previsione di una ripresa futura del mercato immobiliare.
  • Giocatore professionista. Ci sono molte persone che fanno soldi a palate con i giochi tipo poker e simili, ce ne sono diversi. Ovviamente dovete avere un approccio professionale se volete guadagnarvi da vivere in questo settore e sfondare, attenti però, potreste anche rovinarvi. Oggi è molto più semplice che in passato, perché grazie al pc e ad una connessione ad internet, si può giocare da casa e a qualunque ora, un posto libero lo si trova sempre.
m4s0n501